Convegno “Il lavoro che verrà: Scuole, Università e Imprese”, con la partecipazione di Ivana Barbacci. Previsto l’esonero dal servizio per i docenti

A novembre si parlerà di “Dialogo tra innovazione scientifica e riflessione umanistica”: segnate la data in agenda
Di Michele Sorge – Segretario Generale Cisl Scuola Roma Capitale e Rieti
L’appuntamento è di quelli da segnare con la penna rossa in agenda nella data del prossimo 13 novembre.
Un motivo? È, sicuramente, un’occasione da non perdere perché a Roma, alla Pontificia Università della Santa Croce (Piazza Sant’Apollinare, 48), si parlerà di “Dialogo tra innovazione scientifica e riflessione umanistica”.
Al tavolo degli esperti, sarà presente anche la nostra Segretaria Generale Ivana Barbacci.
È un evento che tratterà temi di grandi attualità. Il convegno, infatti, ha lo scopo di promuovere un dialogo costruttivo tra formazione, ricerca e imprese per riflettere sulle competenze e valori necessari al lavoro del futuro. Le sole competenze tecnico-scientifiche non bastano per i lavoratori del domani: serve anche pensiero critico, comprensione dell’etica e cultura umanistica. In un’epoca di rapidi cambiamenti, è fondamentale che scuole, università e imprese collaborino per preparare i giovani a un lavoro più giusto.
Per partecipare, il personale del mondo della scuola può usufruire dell’esonero dal servizio ai sensi dell’articolo 38 comma 8 del CNNL Scuola.
Tra i relatori nomi di spicco, oltre a quello della Segretaria Generale Nazionale Cisl Scuola Ivana Bardacci, ci sono quelli di Sergio Destito (Università Santa Croce), Domenico Ioppolo (Campus Editori), Anna Paola Sabatini (USR Lazio), Giovanna Iannantuoni (Crui), Antonio Felice Uriccio (Anvur), Stefano Cuzzilla (Cida), Antonella Giachetti (Aidda), Ferruccio De Bortoli (Giornalista), Tiziana Sallusti (Mamiani), Francesco Rossi (Montale), Maria Rosaria Autiero (Amaldi).
A breve, si avrà inoltre la conferma della possibile presenza anche del Ministro Dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara. Partecipate numerosi per un momento di alta formazione.
Al link in basso riportiamo il programma completo dell’iniziativa, specificando che ai sensi dell’art. 36 comme 8 del CCNL scuola è previsto l’esonero dal servizio per i docenti partecipanti.
QUI TROVI IL PROGRAMMA DELL’INIZIATIVA
A questo link è possibile prenotarsi per il convegno.
In alternativa è possibile farlo con il QR-CODE riportato sul programma.
